venerdì 25 maggio 2018    Registrazione  •  Login

M o D U L I S T I C A
LA PANCHINA DELLE FIABE

La Panchina delle fiabe – anteprima

Il giorno 05/05/2018 presso il Teatro della Pergola  dalle 15 alle 19  Ingresso libero

Per un giorno lo storico teatro fiorentino diventerà il magico scenario di fiabe e racconti che oltre 150 studenti del Liceo R. Rodolico, IIS Sassetti Peruzzi, Liceo G. Pascoli e ITT Marco Polo narreranno ai giovani spettatori in un percorso itinerante tra luoghi conosciuti e spazi segreti.
Formati dai docenti del Centro di Avviamento all’Espressione del Teatro della Pergola, gli studenti saranno protagonisti di una speciale anteprima del progetto che li vedrà successivamente impegnati al Giardino di Boboli fino al 17 giugno.
La Panchina delle fiabe è parte del progetto di alternanza scuola lavoro Ambasciatori dell’Arte, promosso da Gallerie degli Uffizi, Musei del Bargello, Polo Museale della Toscana, Opificio delle Pietre dure, Comune di Firenze, Musei Civici, Mus.e in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana, Biblioteca Medicea Laurenziana e Opera Medicea Laurenziana e con il contribuito di Unicoop Firenze.

Scuola Lavoro
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO 2016/17

CLASSE III A CORSO ECONOMICO SOCIALE

A) PARTECIPAZIONE CONVEGNO SU ALDO MORO E GIORGIO LA PIRA (FOTO)

B) PARTECIPAZIONE MEETING DIRITTI UMANI ( VIDEO YOU TUBE)

C) PARTECIPAZIONE CONCORSO UNIONE EUROPEA SU TRATTATO ISTRUZIONE A VILLA SALVIATI(FOTO)

D) PROGETTO UNIPOL SU ASSICURAZIONE ( FOTO)
Progetto scuola – lavoro

In collaborazione con il Comune di Fiesole ed il Museo Archeologico di Fiesole

A partire dal 2006 il nostro liceo, in collaborazione con il Comune di Fiesole,
ha avviato un progetto scuola – lavoro, che offre agli alunni coinvolti l
a possibilità di un’esperienza di stage all’interno dell’area archeologica e del museo.
 Il progetto si articola su due percorsi costruiti in base alle diverse esigenze
didattiche del liceo psico-pedagogico e del liceo Linguistico.

Gli alunni del linguistico si preparano ad un’attività di  guida in “lingua”
attraverso gli scavi ed il museo mentre gli alunni del pedagogico preparano
un vero e proprio percorso didattico da sperimentare con alunni delle classi elementari.

SCUOLA LAVORO - foto -